I giochi ottici di Zara

Data:

I giochi ottici di Zara

Visita effettuata il giorno 8 gennaio ore 17,30 Zara negozio via Torino angolo via Orefici

Il negozio si presenta affollato di clienti in prevalenza giovani, le porte di ingresso rimangono aperte per facilitare l’entrata e l’uscita dei clienti. Fa caldo.
Al piano terra dedicato all’abbigliamento femminile i capi sono sistemati sugli scaffali o appesi alle alle apposite grucce. Gli sconti sono decisamente vantaggiosi dal 35% al 40%.
Il primo piano è dedicato all’abbigliamento maschile, i capi sono sistemati in buon ordine, grazie al tempestivo riordino da parte dei commessi. Anche in questo reparto gli sconti sono molto attraenti.
Il piano seminterrato dedicato ai bambini con articoli che vanno dagli scarponcini alle giacche, qui l’afflusso dei clienti è decisamente inferiore malgrado i saldi molto appetibili.
Nei giorni precedenti avevo notato un pantalone da tuta ed aspettavo i saldi per acquistarlo; il pantalone che cercavo non c’era più, sostituito dallo stesso articolo di minor pregio a prezzo scontato.
L’illuminazione risulta ottima: Voto: 3
Ergonomia: Spazi accessibili e ben orientati in periodo normale, un po’ sacrificato considerando l’afflusso notevole di clienti al piano terra: Voto: 3
Competenza personale: Le commesse sono gentili, competenti e premurose: Voto: 4
Toilette: collocata al piano seminterrato, appare non proprio in ordine. Voto: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.