Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Data:

Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Dicembre 2011. Il ristorante di Feudi di San Gregorio è situato all’interno del "Vulcano Buono", centro commerciale firmato da Renzo Piano a Nola (Na), si presenta non solo come un semplice punto di degustazione, ma come interpretazione di una raffinata civiltà del bere all’interno di un’architettura moderna d’autore. Un polo d’aggregazione per i giovani sempre più attratti dal buon vino come mezzo d’incontro e scambio di esperienze e sensazioni.
Un luogo che rivendica un ritorno alle origini del concetto di "vineria", che punta all’esperienza e alla vera anima del "bere bene", un posto creato per degustare il vino e dove le proposte gastronomiche completano e supportano questo antico rituale senza voler mai diventare protagoniste.
Il locale è stato modificato rispetto all’apertura del 2007, si presenta meglio articolato con la sala del ristorante distinta dalla parte della vendita. Le sedute sono organizzate per tre ordini di confort, dal più basico a quello più confortevole oppure ci si può sedere di fronte al somellier che stappa i vini e essere guidati nella degustazione.

Un ruolo importante ricoprono le informazioni, suggerite in modo tradizionale o con una presentazione video accattivante.

Punti di forza
Immagine di marca, Food court centrale, Vicinanza al cliente, Spazio della vendita

Punti di debolezza
Locale piccolo e le sedute sono abbastanza ravvicinate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.