Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Data:

Ikea con Hemma vende l’usato. In community

Novembre 2011. Nel portale di Ikea un bottone (per la verità nascosto) immette nella comunità di Hemma. Lo scopo principale è quello di vendere l’usato ma, per farlo, Ikea ha costruito una community e una serie di contenuti multimediali importanti. I visitatori e gli iscritti sono gli amanti della casa che postano suggerimenti e ascoltano architetti e altri visitatori. Sapete quanti sono oggi gli iscritti? Ne parla Nicoletta Muzi, responsabile dei siti proprietari di Ikea in questa intervista esclusiva per RetailWatch, un’intervista un po’ lunga per la verità, ma che vale la pena ascoltare perché dopo la ristorazione, il B2B anche questa dell’usato è una frontiera che la multinazionale svedese sta affrontando in un modo particolare e, soprattutto, pionieristico-

Punti di forza
Vantaggio competitivo, Comunità, Interattività, Multimedialità, Congruenza con il posizionamento

Punti di debolezza
Pionierismo, Dissociazione dall’atto di acquisto, Il bottone si vede poco

1 commento

  1. Ikea è veramente sempre un passo avanti. interessante la coerenza della marca e la vicinanza ai propri consumatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.