A ottobre in UK una nuova violenta campagna sul prezzo

Data:

parlamentul-londra-553.jpg

Tra settembre e ottobre in Gran Bretagna una nuova violenta campagna sul prezzo

Ottobre 2011. RetailWatch è in grado di documentare l’intera guerra di riduzione del prezzo scatenata dalla promozione Price Drop di Tesco. Il leader di mercato ha lanciato una application su Facebook e ha fatto votare soprattutto i possessori della carta fidelity Clubcard sui prezzi che avrebbero voluto abbassare di un paniere di circa 3.000 store brand. I filmati realizzati appositamente da RetailWatch la risposta di Sainsbury’s, Asda, Waitrose e Aldi con operazioni molto diverse l’una dall’altra a cavallo fra il branding, la promozione e una politica di pricing davvero spinta che ha sconvolto il mercato e il sistema concorrenziale.

Vai ai filmati di ogni singola insegna nell’area shop coinvolta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.