American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Data:

American Girl fa leva sui sentimenti della bambina

Ottobre 2011. Se guardate questa insegna con l’occhio del moralista perdete tempo, se invece volete capire come una bambola (e non è Barbie), attraverso i sentimenti può fare denaro a palate con un merchandising mirato e micidiale, siete nel posto giusto. American Girl ha costruito una solidità di brand grazie alla costruzione di un percorso merceologico che non lascia nulla all’improvvisazione neppure quando sarete dal parrucchiere (per la bambola) o dal dottore (per la bambola). Guardate comodamente la costruzione e soprattutto il pricing scaricando il catalogo. Un caso da manuale.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Colloquio diretto con le bambine, Merchandising, Eventi
Punti di debolezza
Pricing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.