Una confetteria per Ferrero

Data:

Una confetteria per Ferrero

Dicembre 2010. Alla fine del 2010 Ferrero ha aperto con il suo brand un temporary store in corso Garibaldi a Milano. Non si è spesa in molti comunicati ne in pubblicità per annunciare l’apertura del temporary. L’interno è stato organizzato con un layout semplice: a sinistra i prodotti, sul fondo la cassa e le informazioni, sulla destra lo spazio per i maitre chocolatier. L’ambientazione è basata sulla rivisitazione di una vecchia confetteria torinese (le citazioni a Nespresso si sprecano). Personale molto premuroso ma non sempre all’altezza nel dare spiegazioni esaurienti e approfondire, in pratica delle dimostratrici. Unico brand presente nell’insegna Ferrero. Perché questa ricerca di autorizzazione al brand?

Punti di forza: investimento, organizzazione degli spazi, laboratorio prodotti
Punti di debolezza: location non proprio centrale, spazio ridotto, mancanza di tutti i marchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.