Iper pensa alle famiglie e ai bambini 0-3 anni

Data:

Settembre 2011. Iper ha lanciato quest’anno all’interno del suo sito iper.it la sezione Baby Club. Si tratta di un vero e proprio sito dedicato alla mamma e alle sue domande riguardo il bambino che arriverà o che è già arrivato. Il dettaglio delle informazioni è molto profondo e articolato e nasce dalla necessità delle famiglie, delle mamme e dei papà di disporre di informazioni in tempo reale prima di fare acquisti o di pensare a servizi per il bambino. Il sito offre una serie di promozioni e agevolazioni di prezzo continue e aggiornate, fino ad arrivare all’outlet con prezzi ancora più convenienti.

È un esperimento di retail e di marketing da seguire con attenzione per la sua carica emotiva e sentimentale e per l’approccio merceologico che propone.

Punti di forza: Comunicazione, Branding, Categoria merceologica, Realizzazione
Punti di debolezza: pochi fornitori coinvolti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.