Nuovo Ceo in AldiSud-Hofer: Horst Leitner

Data:

Novembre 2018. Il gruppo ALDI SÜD/HOFER, di cui il mercato italiano fa parte, affida il ruolo di CEO di HOFER KG a Horst Leitner (52), che subentra a Günther Helm (39) nella gestione delle attività nazionali e internazionali del Gruppo. A partire dal primo dicembre 2018, Horst Leitner sarà a capo di HOFER KG, società che appartiene al gruppo ALDI SÜD che è presente in 11 Paesi, tra i quali l’Italia.

Dopo 15 anni di importanti successi in ALDI SÜD/HOFER, di cui 8 come CEO di HOFER KG, Günther Helm (39) decide di comune accordo di lasciare l’azienda per dedicarsi a nuove sfide professionali. Il Dr. Günther Helm ha contribuito in maniera determinante alla definizione dell’orientamento strategico del Gruppo HOFER e non da ultimo al proficuo ingresso nel mercato italiano. Sotto la sua guida, il processo di sviluppo degli acquisti internazionali dell’intero gruppo ALDI SÜD/HOFER è stato portato avanti in modo determinante.

Horst Leitner ha iniziato la sua carriera in HOFER nel 1992, dopo una prima esperienza professionale in IBM e studi in economia e commercio a Vienna. Forte delle competenze acquisite nei settori Vendite e Acquisti Centrali, ha quindi ricoperto per tre anni la posizione di Direttore Generale della Direzione Regionale di Weissenbach, prima di subentrare alla guida del Reparto Acquisti Centrali del Gruppo HOFER nel 2006 e di assumere, nel 2011, la medesima posizione all’interno di ALDI USA. Nel 2016, infine, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo di ALDI USA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!