La popolazione ha problemi cardiopatici? 158 defibrillatori in Esselunga

Data:

Febbraio 2019. Esselunga inizia l’installazione del defibrillatore a Milano-Famagosta e entro un mese sarà presente in tutti i 158 Superstore Esselunga. Come la business community sa bene il defibrillatore è uno strumento salvavita in caso di arresto cardiaco.  In Italia ogni anno ogni 1.000 abitanti viene colpita una persona da arresto cardiaco e le tempistiche di intervento sono importantissime: entro 10 mn si può intervenire positivamente.

Il progetto Esselunga, nato in colaborazione con Areu, Azienda regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia, si propone di offrire un servizio per la sicurezza ai dipendenti e ai clienti e a tutte persone che transitano vicino al Superstore. Ovviamente durante l’orario di apertura. I defibrillatori semiautomatici esterni installati sono anche dotati di piastre pediatriche, sono sttai formati 1.000 dipendenti, dei quali circa 500 nella sola Lombardia. I defibrillatori sono geolocalizzati e indivduabili anche grazie alla APP WhereAREu collegata al 112.

Con l’inziativa Amici di scuola e la carta Fidaty Esselunga ha donato decine di defibrillatori a scuole italiane.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.