UrbanOutfitter/Milano: un caso di efficienza

Data:

UrbanOutfitter/Milano: un caso di efficienza

Layout: Urban Outfitters ha aperto da qualche mese il suo primo flagship store per giovani in Italia a Milano in Galleria Passarella angolo San Babila; lo spazio è stato occupato precedentemente da H&M e ancora prima dallo store di Fiorucci. Lo store di 1300mq., si snoda su quattro livelli, l'entrata si affaccia sul corso Vittorio Emanuele e tre vetrine sono ad angolo con la galleria. Il piano meno uno ospita la moda uomo e donna e gli articoli tecnologici; gli articoli per la casa, piante e cartoleria sono al primo e secondo piano. Lo store è arredato con pannelli e stand in legno chiaro, scritte nere alle pareti in stile street art; luci di design affisse alle pareti;  l'ambiente è arricchito con piante poste un po' ovunque. La cassa si trova al piano meno uno, i camerini di prova sono gender-neutral, come recita un avviso posto in evidenza inprossimità dell'area, sono corredati  di piano di appoggio e ben illuminati.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e funzionali, ma i vari livelli sono collegati solamente dalle scale.
Voto: 1
 
Vetrine: I capi femminili esposti al piano meno uno rappresentano la scelta di capi vintage e marchi già affermati tra i quali Fila, Kappa, Adidas Champion, ma anche collezione in-house. Un'attenzione estetica è rivolta ai tessuti ai colori e alla silhouette, gli articoli sono disposti sui tavoli, sui ripiani e gli appendini, jeans a 55€, t-shirt Levi's colore bianco in cotone con bordini rossi a 31€, vestiti modelli a fiori in tessuto viscosa a 69€. Ben fornita e con ampio assortimento l'area della lingerie con articoli curati nei dettagli di buon tessuto e in diverse tinte, coulotte senza cuciture a 8€, 3 capi a 20€, bikini e costumi da bagno per l'estate. Sono attive le promozioni estive reclamizzate da pannelli in evidenza e riportate sui vari articoli con il prezzo originario e il prezzo scontato. In prossimità delle casse sono presenti gli articoli di bigiotteria ed un'area è dedicata ai prodotti tecnologici, un'interessante collezione di vinili, macchine fotografiche. Il primo e secondo piano, di dimensioni contenute, è dedicato alle piante grasse, cactus e pensili, articoli ed accessori per la casa, cartoleria e libri.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da elementi giovani che si contraddistinguono dal badge o dal cercapersone, motivati e solleciti verso la clientela.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.

Urban Outfitters – Galleria Passarella 1, Milano Visita effettuata il: 18 maggio Ore: 18


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.