Fino a che punto i senza olio di palma penetrano nelle MDD, le marche del distributore?

Data:

Aprile 2019. I dati della tabella qui sotto parlano chiaro: molte categorie di MDD, Marche del distributore, stanno optando per produrre e vendere prodotti senza olio di palma.

Inutile commentarli, ognuno tragga un pensiero utile. La cosa curiosa è vedere i panini senza olio di palma o le creme spalmabili dolci. In questa sotto categoria come la retail community sa bene c’è una lotta distanza nelle referenze dell’IDM tra Ferrero con la sua Nutella e Barilla con Pan di Stelle, quest’ultimo dichiaratamente senza olio di palma.

Premesso che non teniamo né per l’uno né per l’altro la differenziazione è il valore di fondo che Pan di Stelle sta cercando di affermare. Difficile che ci riesca perché Nutella oltre a essere un brand è la categoria di prodotto delle spalmabili dolci. Abbastanza curioso che le MDD ricalchino il posizionamento di Pan di Stelle soltanto per differenziarsi da Nutella.

Ferrero ha detto e ridetto che il suo olio di palma è differente e quindi bisognerebbe vedere anche cosa vuol dire olio di palma anche in tutte le altre categorie. Probabilmente il senza olio di palma in qualcuna delle sotto categorie qui elencate da IRi sono soggette a fenomeno di moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.