LeShop-Migros/CH: un sito di e-commerce completo

Data:

Aprile 2019. Il sito svizzero di LeShop è la piattaforma on line di Migros. È un sito in continuo cambiamento e miglioramento. Ecco alcune risultanze dell’analisi di RetailWatch.

Nella main page:

1° barra orizzontale:

. Tutti prodotti,

. Tutte le promozioni

. Bio

. Prodotti Migros

Barra verticale

. le categorie di tutti i prodotti, fino ai prodotti per fumatori

Aprendo la categoria e andando nella sottocategoria, sono evidenzati i prodotti Denner, il discount acquistato da Migros.

Aprendo la finestra dei prodotti Migros esce una nuova barra verticale con di nuovo tutte le categorie di MDD Migros/prodotti trattati con il numero di referenze per ogni categoria.

Quando si entra nella categoria MDD, dopo l’elencazione di tutte le sottocategorie,  una barra orizzontale mostra nuovi bottoni:

. Promozioni,

. Nuovi prodotti,

. Bio,

. Prodotti svizzeri.

La descrizione dei prodotti è più che sufficiente. Quando si clicca sul prodotto una barra orizzontale sotto il prodotto, a scorrimento, mostra i prodotti precedenti e successivi a quello scelto, indicando per ciascuno informazioni, caratteristiche, sconto promo se nel caso.

Il carrello che man mano si riempie è sempre sulla destra e ben visibile.

L’assortimento, è presente uno specifico avviso, varia a seconda della località e del servizio di consegna richiesto.

Operazioni di cassa e pagamento e indicazioni di consegna usuali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.