IlGigante-Milano/Lorenteggio: una ristrutturazione vantaggiosa e illuminata

Data:

Layout: Il punto di vendita del Gigante di via Lorenteggio è stato oggetto di una importante ristrutturazione qualche mese fa. Punto di riferimento di un quartiere storico semiperiferico molto popolato e servito dai mezzi pubblici e tra breve anche dalla linea metropolitana.

Il supermarket è di ampia metratura, sono state apportate migliorie nell’illuminazione con l’aggiunta di numerosi faretti; la segnaletica dei vari comparti è più ordinata e visibile

Una ulteriore segnaletica è presente nelle scaffalature per indirizzare meglio il cliente nella ricerca del prodotto. Nelle aree della macelleria e della gastronomia sono presenti alcuni totem che permettono di consultare la tracciabilità del prodotto mediante l’indicazione del lotto di provenienza.

L’ambiente risulta più vivace e innovativo di quello precedente.

Le casse rimangono sulla parte sinistra dello store accanto all’uscita.

E’ presente un comodo parcheggio per la clientela.

Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Vicino all’entrata troviamo il comparto dell’ortofrutta, l’area è ampia e i prodotti sono disposti nelle cassette, in parte già confezionati e in parte sfusi; questi ultimi sono ben evidenziati dagli appositi cartellini che ne indica la provenienza e il costo al kilo.

Seguono i banchi frigo dei latticini con vetrine chiuse. Un’ampia scelta dei formaggi e dei salumi al taglio con annesse le vetrine degli articoli già confezionati. I prezzi sono esposti per ogni singolo prodotto e viene riportato sia il costo all’etto che il costo al kilogrammo; le promozioni in corso sono evidenziate dallo schermo posto a fianco del banco.

E’ presente inoltre il banco del pesce fresco confezionato con un buon assortimento, gli arrivi sono giornalieri.

Tra gli scaffali della pasta e derivati un ampio spazio è dedicato ai prodotti senza glutine per i clienti ciliaci. Alcuni prodotti a marchio Il Gigante, seppur non pensati specificatamente per una dieta particolare, risultano comunque idonei al consumo da parte del soggetto celiaco.

Numerose sono le promozioni presenti contrassegnate dagli appositi cartellini, ma sono applicabili solo per i clienti con carta blucard.

Voto: 2

Personale: Il personale presente è disponibile e ben informato.

Voto: 2

Il Gigante – via Lorenteggio 3, Milano Visita effettuata il: 15 maggio ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.