Cosa fanno le persone quando guardano la TV?

Data:

Cosa fanno le persone quando guardano la TV?

Luglio 2018. Ormai molte persone hanno più device e li usano in momenti diversi: computer per lo studio, tablet per la casa, mobile per la mobilità e per telefonare.
 
Guardate questa tabella. I reality sono i più compromessi perchè le persone hanno confessato agli intervistatori di Doxa che anche quando guardano questo tipo di trasmissioni fanno anche altre attività, magari usando più device. Lo sport è il programma di fatto più protetto, forse perché un attimo di distrazione non permetterebbe di vedere il gol della squadra amata.
 
È uno spaccato sociologico molto interessante per chi investe in comunicazione, ma anche in produzione di contenuti, e dimostra ormai l’orizzontalità dell’interesse delle persone che surfano letteralmente da un contenuto all’altro, da un mezzo all’altro, alla ricerca del nuovo, del whow.
 
È lo spaccato della società dell’impazienza, ma anche della poca voglia di capire fino in fondo quel che accade.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.