Doppia lotta allo spreco di Carrefour France: vendita di scatolame oltre la data di scadenza

Data:

Ottobre 2019. Esperimento di Carrefour in Francia: mette in vendita scatolame con la data di scadenza superata o, meglio, “Da consumarsi preferibilmente prima di”.., in qualche caso anche di 30 giorni. I prodotti in esame possono essere stati alterati, dopo la data di scadenza, nella qualità, ma non nella sicurezza per l la salute delle persone.

Nel punto di vendita sono presentati in una gondola apposita con la comunicazione dell’insegna che avverte dell’operazione. L’azienda punta sul passa parola.

L’esperimento è iniziato in 3 pdv e poi esteso in 14 negozi della Bretagna.

Carrefour aveva già fatto un’altra iniziativa in questa direzione con l’applicazione To good to go attiva in 100 ipermercati: permette ai clienti di recuperare i prodotti invenduti. In 6 mesi ha venduto 500.000 spese, composte da ciascuna da un minimo di cinque prodotti, con il valore facciale abbattuto da 12 a 3,90 euro.

Fonte e credit: Lineares

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.