Le ricerche dicono che gli acquisti on line hanno un problema nelle persone

Data:

Dicembre 2019. In genere le barriere dell’acquisto on line, secondo il consumatore, sono l’impossibilità di toccare-provare il prodotto. Inoltre nei punti di vendita fisici si possono trovare più promozioni e prezzi bassi.

Nel dettaglio:

. Per i farmaci-integratori la principale barriera all’acquisto on line è l’impossibilità di confrontarsi con qualcuno.

. Per i settori beauty e abbigliamento gli ostacoli risiedono nell’assenza di avere una esperienza fisica del prodotto, vedere-toccarlo. Ma anche la gestione di possibili errori di consegna.

. Per elettronica e viaggi e assicurazioni l’assenza per confrontarsi con qualcuno e sapere a chi rivolgersi nel caso in cui l’acquisto non andasse a buon fine.

Come si sa, invece, i driver di acquisto nell ‘on line sono:

. il risparmio di tempo,

. il prezzo basso,

. l’assortimento,

. poter acquistare in logica always on.

Fonte: Osservatorio multicanalità, Nielsen PoliMi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.