La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio

Data:

La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio

Aprile 2018. Negli ultimissimi anni, come documentano le ricerche, la MDD, la marca del distributore, è stata schiacciata dalle promozioni dei brand dell’industria di marca, IDM.
 
Nel 2017 la MDD tenta di alzare i prezzi verso l’alto.
 
Lo fa innanzitutto verso l’assortimento esistente:
 

 
Ma soprattutto verso le referenze uscite dall’assortimento della GDO
 
 
 
Come si vede lo sforzo verso le referenze uscite non è indifferente e appare la volontà delle MDD di affermarsi come leader di prezzo, recuperando anche in marginalità.
 
Il problema è vedere la tenuta di una simile politica durante tutto il corso dell’anno, soprattutto verso le attività promozionali che sono il vero convitato di pietra rispetto a qualsiasi strategia di pricing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.