La Va gamma va valorizzata nel packaging e nel lineare. Cosa sta facendo Walmart nella verdura

Data:

Ottobre 2020. Le foto di questo articolo sono state fatte nel Walmart di Tusla, Oklahoma, Usa. Sono in un composito lineare dei freschi, probabilmente in Italia sarebbe stato fatto in un altro modo.

È però interessante guardare la composizione delle verdure e la loro presentazione.

Un simile esperimento, adesso ridimensionato, è stato fatto sia per la verdura sia per la frutta, entrambe fresche e pretagliate, negli ipermercati e nel superstore di Finiper.

Guardando questa offerta l’acquirente può immaginare diverse forme di fruizione: dallo snack come aperitivo a una complementarietà con un piatto preparato.

È chiaro che in logica di servizio e di una shelf life ridotta, il prezzo sale, ma la porzione di lineare è interessante per diversi cluster di consumatori.

Da pensare.

Musica da ascoltare per questo articolo: Jean Sibelius, Sinfonia n° 4 in La Minore, op. 63, in particolare  lo Scherzo, Allegro, molto vivace.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.