Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Data:


Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Dicembre 2017. Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha sottolineato alcuni aspetti della crescita dei mercati, sviluppatisi negli ultimi anni.
 

 
Oltre alle MDD crescono le piccole e medie industrie di marca che hanno saputo cavalcare i trend emergenti dei prodotti con e senza, anticipando a volte la domanda del mercato e prima delle grandi IDM (industrie di marca). Sono le imprese che hanno scelto per tempo la strada della specializzazione.
 

 
Francesco Pugliese, ad di Conad, spiega che ormai non si possono più chiamare nicchie, ma veri e propri pilastri della crescita commerciale a cui tutte le MDD stanno guardando.
 

 
A parte i prodotti senza glutine.
È difficile che un Ad si lasci andare a commenti di taglio commerciale e merceologico e questo è un punto a favore di Pugliese.
 
Il suo ragionamento è lapidario: la crescita del senza glutine è dovuta, oltrechè ad un bisogno reale di molte persone, anche ad un fattore di moda; in alcuni prodotti questo però porta allo scadimento della qualità intrinseca dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.