Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq

Data:


Crai lancia EXTRA, concept per i supermercati oltre gli 800 mq
 
Febbraio 2017. CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, lancia una novità nell’ambito della segmentazione della propria insegna realizzando un nuovo concept per i punti di vendita di grandi superfici: nasce CRAI EXTRA.
Tutti i valori del marchio CRAI, come tradizione, eccellenza, passione, qualità, italianità, ma in formato XL, formato che offre ai clienti servizi extra: parcheggi extra, superfici extra, assortimento extra, offerte extra e reparti extra.
 
La nuova insegna rientra nel progetto di rilancio dei format CRAI e, nello specifico, CRAI Extra coinvolgerà tutti negozi di dimensioni comprese tra gli 800 e 2500 mq.
 
Le caratteristiche
CRAI Extra sarà un punto di vendita di attrazione concentrato in bacini di utenza molto ampi. Il format consentirà al cliente di fare una spesa completa, comoda e conveniente, andando a coprire tutti i bisogni e le esigenze dei clienti in funzione della location in cui opera.
 
Il negozio sarà caratterizzato da un assortimento ampio e profondo a copertura delle tendenze di mercato in termini di proposta complessiva. Ci sarà una forte presenza dei reparti serviti, con un’elevata specializzazione in termini di qualità, di assortimento e di spazi dedicati.
Ruolo centrale sarà poi riservato ai freschi e ai prodotti locali, che con il marchio “A due passi da qui” rappresentano l’impegno di CRAI nell’offrire sempre prodotti di qualità e del territorio ai propri clienti.
Nell’assortimento sarà dedicato ampio spazio alle linee di prodotto a marchio CRAI, dalle più convenienti a quelle premium, come Piaceri Italiani, a quella biologica CRAI Bio, nonché alle iniziative promozionali e ai progetti speciali.
 
Il nuovo format è stato lanciato nella seconda metà del 2016 con l’apertura di tre negozi CRAI Extra: due del socio F.lli Ibba, in Sardegna, nei comuni di Oristano in via Cagliari e di Tortolì in via Garibaldi, e uno del socio CRAI Tirreno nel comune di Monterotondo in Via Salaria, Lazio. Dopo i primi mesi di apertura, gli ottimi risultati raggiunti e la soddisfazione dei clienti hanno confermato la validità del progetto e del format, pertanto verrà sviluppato su tutta la rete.
 
Il 16 febbraio sarà inaugurato il quarto negozio CRAI Extra in Calabria presso il comune di Cirò Marina (KR) in via Togliatti, del Socio Regina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.