Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie

Data:


Samsung1/New York: il destination flagship delle tecnologie
 
Gennaio 2016. Samsung ha aperto nel 2016 a New York (quartiere del Meatpacking) il flasghip 837nyc. È uno store brand destination per spiegare la tecnologia e le sue applicazioni ma anche un vero e proprio centro di marketing.
 
Nel primo articolo RetailWatch vuole commentare la parte forse più spettacolare del livello strada:
 
. il pozzo centrale con uno schermo di 10×5 mt dove le tecnologie della multinazionale sud coreana incantano il visitatore con la loro potenza e la loro profondità con un apparato tecnologico avveniristico. Ricorda molto il pozzo, anche se meno costretto del primo Nike store sulla Va, dove il brand commentava le imprese degli atleti di tutte le discipline. Qui le immagini sono molte tecnologiche e avveniristiche, soprattutto futuribili, proiettate in un vero e proprio auditorium, dove quel che conta è il content dei filmati e delle diverse espressioni del brand Samsung.
 
. la realtà virtuale: il visitatore può provare (con qualche patema d’animo) le applicazioni del Galaxy, sedendosi su una apposita poltrona rotante a 360°, e sperimentando in solitaria la realtà virtuale.
 
È il nuovo tempio dell’esperienza oggettiva ma anche della pedagogia tecnologica spiegata con effetti futuribili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.