Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Data:


Il futuro della pescheria? Al Centro di Finiper ad Arese

Giugno 2016. RetailWatch aveva parlato anche dell’evoluzione della pescheria dell’ipermercato, in particolare dell’Iper di Finiper ad Arese (Mi). Siamo tornati in un giorno qualsiasi della settimana, più o meno alle 10 e 30 del mattino, per vedere il caricamento dei banchi a libero servizio e serviti.
 
Il reparto è diviso:
. un reparto a servizio classico caricato ogni giorno con ghiaccio e esposizione tradizionale, lo spazio per il conchigliame è separato, come quello delle langostine
. il libero servizio si distingue per: secco e salato, pescheria confezionata,
. il reparto a servizio dei piatti pronti: è un’esperienza visiva senza precedenti per estensione e profondità,
. il reparto a servizio del pesce crudo: una new entry con notevoli potenzialità, interessante per il contributo alla marginalità che può portare,
. il ristorante: i piatti pronti, freddi e caldi si possono mangiare in questo spazio, con accompagnamento dei vini, e pagabile in una apposita cassa adiacente al raw fish.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.