Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Data:

Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Maggio 2016. Alla fine del 2016Eataly aprirà un punto vendita di 2.000mqall’interno di uno dei simbolidella capitale danese, il grande magazzinoIllum specializzato in moda, arredamento e design.Copenaghenè considerata una delle capitali mondiali dell’enogastronomia di qualità e anima la scena gastronomica danesee del nord Europacon festival culinari, appuntamenti con i più grandi chef del mondo e un’offerta di street food internazionale impareggiabile.
Eataly si prepara così al confronto con una delle nuove capitali del gusto portando per la prima volta in Danimarca il format di mercato, ristorazione e didattica di cibi di qualità.
Dentro Eataly si potranno mangiare i classici prodotti italiani quali pasta, pizza, salumi, formaggi, caffè, gelato e al contempo comprare scegliendo tra una ricca selezione di vini, olio d’oliva, formaggi, sughi, pasta fresca, carne, sempre rispettando un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Non mancherà una scuola di cucina che ospiterà corsi per tutte le età.
Questa nuova apertura è il primo frutto della nuova partnership firmata con Coop Denmark già presente dentro Illum con il supermercato Irma che a fine maggio lascerà il posto a Eataly.
Luca Baffigo Filangieri, CEO di Eataly, spiega: “Coop Denmark èil miglior partner che Eataly potessescegliereper aprire in Danimarca perché capace di coniugare qualità dell'offerta e rispetto per il cliente. Insieme faremoscoprire al popolo danese, già amante del cibo italiano, le nostre tradizioni enogastronomichee racconteremo alla nostra maniera la cultura delterritorioitalianoe la nostra ricca biodiversità.”
Ciascun Eataly èdedicato ad un tema specifico. Il punto vendita di Copenaghensarà dedicato altema della “casa italiana” come luogo della famiglia, portatore di valori quali convivialità, intimità e accoglienza.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.