Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni

Data:


Tesco Pharmacy UK, è una questione di informazioni
 
Aprile 2016. Nelle grandi superficie e nei quattro flagship inglesi Tesco abbina alla farmacia con prescription quella a self service, per OTC, all’interno del superstore.
 
In queste ultime, osservate più volte da RetailWatch in visite sul campo, negli ultimissimi tempi ci sono stati diversi cambiamenti sia nell’organizzazione del layout sia nella costruzione delle gondole, sia nel sistema delle informazioni.
 
Possiamo dire che, in generale, il problema della salute è combinato in modo stretto con quello del benessere e il filmato di RetailWatch lo sottolinea.
 
Il layout
Layout con moltissimi punti caldi costruiti in modo sofisticato. Nonostante lo spazio irrisorio l’ergonomia non ne risente.
 
Le raccomandazioni
Tesco raccomanda più volte alcuni sistemi di controllo e di manutenzione dello stato di salute del corpo. Lo fa con alcuni evidenziatori e mobili a parete sottolineando per ogni problema un rimedio.
 
L’informazione
L’informazione è sia scritta che affidata ad alcuni touch point piani molto veloci nell’esecuzione delle risposte. Sulla parete centrale sono elencate una batteria di domande e di conseguenza di risposte per affrontare alcune scelte da prendere. Siamo nel campo dell’informazione, appunto, ma l’elencazione appare suggestiva e completa, ad esempio nel controllo del peso o del controllo dell’ansia.
 
L’angolo per i bambini
Interessante la costruzione della categoria che diventa in questo modo segnaletica.
 
Il commitment e la corporate strategy
Sono diversi i richiami al sistema del controllo qualità e all’impegno che Tesco mette in questa delicata materia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.