Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Data:

Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Aprile 2016. SETTESOLI rinnova logo ed etichetta per affrontare con più forza i mercati globali.
Nella nuova etichetta il sole esprime i caratteri distintivi di Settesoli. Un sole bonario e sorridente che racconta territorio, comunità e vino e rende omaggio alla ceramica siciliana. Da test effettuati in tutti i paesi più importanti ove Settesoli distribuisce i propri vini, i consumatori intervistati hanno espresso grande apprezzamento sul nuovo packaging.
 
Spiega il presidente Vito Varvaro: “Settesoli è una delle poche cantine a lavorare sul brand e a farlo conoscere in qualsiasi canale, in tutti i paesi dove siamo presenti”. Vito Varvaro ha un curriculum lungo e una centralità in Procter&Gamble. Questa strategia è stata presentata a Vinitaly 2016.
 
 
La luce per andare in tutto il mondo
Antonella Imborgia, Responsabile Marketing di Cantine Settesoli, descrive i motivi strategici della scelta: “Cercavamo un simbolo grafico che ci rendesse inconfondibili a scaffale ed al contempo esprimesse i valori del brand in modo forte ed univoco. Il sole porta con sé una miriade di significati positivi, che nel vecchio logo erano dormienti. Adesso il nostro simbolo racconta realmente chi siamo, evocando la luce abbagliante che fa crescere sane e forti le nostre uve ed il carattere benevolo e gioviale della nostra comunità. Da qui in poi, chiunque vedrà il nostro sole, penserà a Sicilia e Settesoli.”
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.