Normal-NY: ultra personalizzazione da 3D

Data:


Normal-NY: ultra personalizzazione da 3D

Ottobre 2015. Normal è un negozio nel quartiere di Chelsea (150 West 22esima Strada): offre al consumatore la possibilità di creare un dispositivo del tutto unico e personalizzato per ascoltare la musica, ricorrendo alla tecnologia messa a disposizione dalle stampanti 3D. L’analisi della forma interna all’orecchio avviene mediante un’applicazione mobile, disponibile per Android e iOS. Il procedimento è piuttosto semplice: dopo aver scaricato il software, questo chiede di scattare una fotografia di entrambe le orecchie, premendo una moneta (l’esempio suggerisce un quarto di dollari) a fianco dell’orecchio, così da poterne stabilire con esattezza le dimensioni.
 
Il prezzo
Il prezzo di vendita non è dei più accessibili: 199 dollari per gli Stati Uniti, 249 dollari per il resto del mondo, con la possibilità di scegliere un cavo da 113 cm oppure uno più lungo da 162,5 cm. La spedizione, gratuita in tutti gli Stati Uniti, avviene entro 48 ore dal momento dell’ordine.
 
La personalizzazione
E’ anche possibile personalizzare le cuffie in ogni loro aspetto. Tra gli optional più sfiziosi, i colori degli auricolari, del cavo e anche un’incisione al laser. Ovviamente si possono comperare anche nel negozio, dove le nostre orecchie vengono fotografate e gli auricolari recapitati a casa dopo due giorni. Persino la scatola che li contiene sottolinea l’alta personalizzazione del prodotto con le frasi: “For your ears only” (“Solo per le tue orecchie” e “Made by Normal, designed by you” (“prodotte da Normal, disegnate da te”), il tutto completato con un biglietto firmato a mano con l’augurio di godersi gli auricolari Normal.
 
L’ambientazione
Negozio a metà strada fra un Apple store e un’officina informatica. Immagini grandi, dettagliate e esaurienti nella loro auto-esplicazione. Il bancone di cristallo separa il cliente dagli addetti al ricevimento. L’atmosfera è molto techno, forse un filo fredda, ma in tono con il servizio e il concetto di fedeltà.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.