Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Data:


Rei (Usa) rinuncia alle vendite del black friday

Ottobre 2015. Rei, catena Usa attiva nello sport (da vedere assolutamente il flagship di Denver, quello con il pinnacolo delle scalate all’interno del pdv) ha deciso di tenere chiusi i suoi negozi durante tutto il black friday. Lo fa indicando ai proprio clienti di utilizzare il tempo a disposizione, che magari avrebbero passato nei suoi negozi, per sé stessi, la propria famiglia, i propri hobby.
 
È un messaggio controcorrente che solo Mercadona, a quel che risulta a RetailWatch, in Spagna fa già da diversi anni.
 
Cari clienti, dicono Rei e Mercadona, rinunciate per una giornata allo shopping, vi farà bene allo spirito e al portafoglio: dedicatevi a voi stessi.
 
Certo, è una campagna di marketing e comunicazione a costo 0, visto che l’hanno ripresa tutte le tv nazionali e i principali siti on line, ma da la dimensione di un retailer che pensa anche con la testa e il cuore dei clienti, dei cittadini. Lo fa perdendo vendite, ma acquisendo una reputation, almeno per i consumatori che ci credono, invidiabile.
 
Una lezione di civismo e di consumerismo vero, per il retail mondiale e italiano, soprattutto in questo momento particolare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.