Peck: +ristorazione, -caffè e te, -formaggi +margine

Data:


Peck: +ristorazione, -caffè e te, -formaggi +margine

Marzo 2015. La famiglia Stoppani, storico proprietario di Peck, ha lasciato recentemente i due terzi della proprietà a Pietro Marzotto. Il negozio di via Spadari a Milano, sta cambiando.
 
Il ristorante-cafeteria al livello +1 ha assorbito tutto lo spazio prima dei reparti del caffè e del te che adesso sono stati portati al livello 0 e soffrono per la ristrettezza del nuovo spazio e per il numero di referenze inferiore. I formaggi, che avevano una doppia esposizione sono stati concentrati verso le cucine. È aumentato lo spazio della pasta fresca.
 
Probabilmente il mix di margine è aumentato.
 
Il negozio però sta perdendo un poco la sua immagine di specializzazione, di profondità dell’assortimento e di sinonimo di ricercatezza dei prodotti, anche se gli architetti riescono a nascondere le scelte fatte dai responsabili dei reparti.
 
C’era proprio bisogno di un’altra cafeteria-ristorante in via Spadari?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.