Trony San Babila-Mi: record vendite a mq

Data:

Trony San Babila-Mi: record vendite a mq

Settembre 2014. Secondo quanto risulta a RetailWatch il Trony (Gds) di Milano San Babila (ex Darty) ha battuto un record per le vendite a mq.

Location
San Babila è una location eccezionale per qualsiasi retailer: da qui parte via Montenapoleone ma anche corso Vittorio Emanuele, la fermata della metropolitana  è una delle più frequentate: passano 12.500 persone al giorno.

Il negozio
È ubicato al livello -1, all'uscita della MM. Un'ingresso della metropolitana, dalla piazza, entra direttamente nel negozio: una forzatura effettuata da Darty con il Comune consenziente. Trony ha ereditato questa possibilità e l'ha sfruttata sapientemente.
La superficie è di 900 mq e il fatturato è arrivato a 12 mio di euro, una cifra che Darty non ha mai lontanamente toccato. È frutto di un lavoro paziente effettuato sugli assortimenti, sul pricing e sulle promozioni.

Le vendite a mq
Le vendite a mq sono pari a 13.300 euro.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.