Twinings, l’aristocrazia del te’

Data:

Twinings, l'aristocrazia del te'

Dicembre 2014. Twinings è una marca con forte carica attrattiva, nella sua classicità ribadita nel tempo. Potremmo definirla una Fortnum&Mason che si è data una vocazione di maggiore accessibilità, presentandosi nei supermercati del mondo. L’identity è molto forte e distintiva, ben articolata tra segni tipografici timeless e un uso del colore molto moderno, a sottolineare quel carattere di straordinarietà nel quotidiano di ogni bustina. L’offerta di prodotto si è arricchita negli anni, incontrando nuove tendenze e bisogni. Forse il tassello più debole della marca è la comunicazione, poco incisiva, poco memorabile e soprattutto non chiara negli obiettivi che deve supportare.
 
Più articolazione
Aumento della frequenza di utilizzo, aumento della penetrazione? Sostanziare la superiorità della marca che ha alle spalle 300 anni di storia? Resta poco chiaro, e quindi un’opportunità persa. Anche la presenza del brand nel retail potrebbe essere più articolata, vista l’importanza che oggi lo spazio fisico riveste nella costruzione di un’esperienza di marca. Magari ispirandosi al famoso shop di Londra, rivisitandolo.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è:  4
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.