Le produttività per MQ della GD non cambiano

Data:

Le produttività per MQ della GD non cambiano

Settembre 2014. La tabella di Nielsen divide i fatturati delle insegne-gruppi per i mq corrispondenti nella tipologia superstore-supermercati-discount. Ne esce vincente Esselunga, non solo perché ha circa 3.000 mq di superficie di vendita (e sta chiudendo le superfici più piccole per trasformare i supermercati in superstore), ma per la sua macchina commerciale e di vendita impressionante.
 
Seguono distanziati, gli altri.
 
 
Azienda                                          Mq medi                      Vendite .000 euro mq
 
Esselunga                                     2.931                            18,22
Coop                                               1.169                            7,55
Eurospin                                        748                               6,23
Conad                                            587                               6,14
Carrefour                                       889                               5,82
Auchan                                           810                               5,03
Selex                                               751                               4,67
 
Fonte: Gnlc Nielsen 2013
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.