Mani e piedi, anche nei Cci: il caso “ME” a Mosca

Data:


Mani e piedi, anche nei Cci: il caso “ME” a Mosca

Luglio 2014. La cura delle mani e dei piedi è diventata ormai di uso comune e in modo differenziato. Non se ne usufruisce più soltanto dal coiffeur ma in appositi locali specializzati.

È il caso di questa catena, “Me”, osservata a Mosca nel centro commerciale Atrium al secondo livello. Il layout è molto schematico ma efficiente: a dx i servizi di manicure, a sx quelli per i piedi. La cliente si otglie soprabito e depone le borse sul fondo e si avvia verso il servizio.

L’attrezzatura per la cura dei piedi è piuttosto impegnativa e costosa. La cliente si siede sulla poltrona e l’addetto al servizio provvede a tutto. Il servizio è veloce. Un po’ troppo massiva, forse, la batteria delle postazioni, molto ravvicinate le une verso le altre.

Nel caso del pedicure le clienti possono chiedere anche l’assistenza della manicure e completare il ciclo di cure senza spostarsi da un lato all’altro del negozio. Le persone osservate durante queste fotografie appaiono molto rilassate, consapevoli di un servizio completo si, ma anche veloce.

L’unico punto interrogativo da sollevare in una simile organizzazione è la privacy, sia dall’esterno, dalla galleria, sia all’interno del negozio stesso, dove ognuno vede tutto quel che succede intorno alla sua postazione.

Prezzi sufficientemente bassi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.