Nielsen: volantino più forte degli espositori dell’IDM

Data:


Nielsen: volantino più forte degli espositori dell’IDM

Maggio 2014. Volantino come gestalt, volantino uber alles, sia cartaceo sia virtuale. Nonostante tutto è il caro vecchio, abusato volantino la prima piattaforma di comunicazione nel mondo del largo consumo.

Lo dice questa tavola di Nielsen che lo pone al primo posto con il 65%. Le risposte a questo quesito sono multiple.

Al 34% troviamo la rivista del supermercato, che oltre tutto molti non hanno e alcune sono fatte davvero male, mimando i femminili, senza entrare nel merito dei prodoti e delle tematiche del consumerismo.

Al terzo posto ecco il buono sconto consegnato insieme allo scontrino con il 30% (Catalina).

E infine, con il 26% gli espositori speciali dedicati a un prodotto o a un brand, principalmente dell’IDM. Questa è la piattaforma che assorbe la maggior parte degli investimenti, eppure è all’ultimo posto. RetailWatch crede che negli ultimi anni la qualità espositiva e comunicativa di questi ultimi è decisamente peggiorata e si va al risparmio. Con risultati negativi, come si vede.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.