Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Data:

Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Febbraio 2014. Tutti o quasi tutti tra gli adulti, conoscono Mon Cherì ma non tutti lo consumano. Magari vittime di qualche esperienza in gioventù, quando anche una goccia di liquore può rendere l’esperienza poco convincente. Dopo anni di comunicazione centrata sull’irresistibilità del prodotto, Ferrero decide di stimolare nuovi trial tra i consumatori, certamente anche con l’obiettivo di raggiungere anche un consumatore sempre adulto ma più giovane dell’attuale.

La comunicazione è decisamente riuscita: non è la più originale del mondo, abbiamo già visto tante rappresentazioni sensoriali di prodotto ma riesce nell’intento di rispiegare la ricetta del prodotto, stimolando il desiderio alla prova. Il tutto con un tono gioioso e fresco, pur nel rispetto della personalità elegantemente vintage del brand. Un bel esercizio di rilancio.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.