Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Data:

Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Febbraio 2014. Tutti o quasi tutti tra gli adulti, conoscono Mon Cherì ma non tutti lo consumano. Magari vittime di qualche esperienza in gioventù, quando anche una goccia di liquore può rendere l’esperienza poco convincente. Dopo anni di comunicazione centrata sull’irresistibilità del prodotto, Ferrero decide di stimolare nuovi trial tra i consumatori, certamente anche con l’obiettivo di raggiungere anche un consumatore sempre adulto ma più giovane dell’attuale.

La comunicazione è decisamente riuscita: non è la più originale del mondo, abbiamo già visto tante rappresentazioni sensoriali di prodotto ma riesce nell’intento di rispiegare la ricetta del prodotto, stimolando il desiderio alla prova. Il tutto con un tono gioioso e fresco, pur nel rispetto della personalità elegantemente vintage del brand. Un bel esercizio di rilancio.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.