A Brescia la seconda Illyteca, con i prodotti del gruppo

Data:

A Brescia la seconda Illyteca, con i prodotti del gruppo

Giugno 2012. Ha aperto a Brescia illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy. È la seconda apertura in Italia, che segue quella di Trieste dello scorso anno.
“Il consumatore è sempre più selettivo nelle sue scelte, ricerca prodotti e aziende che si distinguono per l’eccellenza qualitativa, apprezza luoghi d’acquisto personali e accurati nella selezione e nella presentazione dei prodotti che offrono. Il successo di illyteca a Trieste ci ha spinto a portare questa esperienza anche a Brescia, dove, siamo sicuri, sono molti i gourmand e i consumatori attenti ed esigenti che sapranno riconoscere l’altissima qualità dei prodotti enogastronomici delle aziende di Gruppo illy”, dichiara Maurizio Valenti, ideatore e gestore del progetto di illyteca a Brescia.
illyteca a Brescia nasce da un progetto di Maurizio Valenti, Massimo Cirimbelli e Antonio Gardoni, che hanno deciso di realizzare nella città lombarda un punto vendita al dettaglio dei prodotti di Gruppo illy, prendendo spunto dallo store già aperto a Trieste.

I prodotti di tutto il gruppo
Ogni aspetto è studiato nei dettagli, dall’offerta dei prodotti al design del locale. L’atmosfera è avvolgente, caratterizzata dai caldi colori-icona dei marchi proposti e da arredi in legno e lavagna, che evocano la naturalità dei prodotti in vendita. Qui si possono trovare i prodotti di Gruppo illy, un polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza come illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni e Agrimontana.
Il mondo illycaffè è rappresentato dal pregiato caffè 100% arabica, da diverse proposte di macchine da caffè, per preparare anche a casa un espresso perfetto, vellutato e cremoso, e da preziosa oggettistica, come le tazzine d’artista illy art collection. L’alta qualità e l’attenzione per il gusto sono valori comuni anche a tutte le altre proposte di illyteca: dal cioccolato Domori alla vasta gamma di miscele esclusive di tè di singole origini e aromatizzati firmati Dammann Frères; dalla pregiata selezione di vini della cantina Mastrojanni, tra cui il Brunello di Montalcino, alle prelibatezze di Agrimontana – confetture, marrons glacé, gelée, frutta candita.
Illyteca si presenta anche come un centro per la divulgazione della cultura della qualità e un punto di riferimento per i consumatori di Brescia legati dalla passione per il gusto, proponendo un’ accurata selezione di libri legati al mondo dei prodotti coloniali e del vino, oltre ai corsi e alle degustazioni degli stessi prodotti, studiati assieme all’Università del caffè di Trieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.