A Cibus la shopping experience on e off line

Data:

A Cibus la shopping experience on e off line

RetailWatch e Cibus vi invitano al convegno
del 10 maggio 2016, ore 14 e 30,
Cibus/Parma-Sala Pietro Barilla- Padiglione 1
 
“RETAIL INFORMATION&DESIGN:
SOLUZIONI E TECNOLOGIE ABILITANTI
PER L’EVOLUZIONE DELLA SHOPPING EXPERIENCE”
 
A cura di Fiere di Parma
 
Partecipano:

  • Luciano Roznik, Retail Designer/Creative Director ALLWAYS: Scenario di trend sul tema retail design e digital, alcuni casi
  • Antonella Pirro, Associate Partner Focus Management: Il ruolo del Digital nel modello di innovazione nel Retail
  • Andrea Ventura, Managing Director CEFLA e Marco Brandstetter Ceo JointTag: Collaborazione CEFLA/JoinTag per il nuovo “smart shelving system"
  • Frederic Jean Girard, Corporate Customer Category Manager Nestlè : Case History Nestlè – Le soluzioni e tecnologie abilitanti per l’evoluzione della shopping experience
  • Alessio Gruffrè, Direttore Generale Store Electronic System Italia: Case History Intermarchè
  • Gabriele Tubertini  Direttore S.I. ed Organizzazione Coop Italia: Case History Il Supermercato del Futuro ad EXPO
Modera: Luigi Rubinelli, RetailWatch.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.