Accessorize: e un camerino più accessibile?

Data:

Accessorize: e un camerino più accessibile?

Layout: Il punto di vendita di Accessorize di Via Torino 25 a Milano è situato nella zona dello shopping per eccellenza che conduce in piazza Duomo. Si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso; la pavimentazione è chiara, le pareti sono a toni scuri, illuminazione a faretti; la metratura dello store è contenuta. La cassa è posizionata sul fondo dello store dove sono presenti ulteriori articoli.
Un piccolo spazio provvisto di una tenda e di un appendino è stato ricavato accanto alla porta che conduce all'interno del palazzo; diversi specchi sono collocati un po' ovunque. Accanto alla cassa è visibile una scala che conduce al magazzino.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono un po' ristretti, sia per la dimensione del punto di vendita, che per la presenza di numerosi ripiani e tavoli.
Voto: 1
 
Vetrine: L'assortimento è molto vasto, sul tavolo posto vicino all'entrata sono esibiti collane con pendagli in argento a prezzi accessibili, spille, bracciali ed orecchini color oro, composti da da un fiore stilizzato filigranato e una serie di monetine a 9,90€. La lingerie arricchita con decorazioni è sistemata sugli appositi appendini, il tessuto di base è costituito da materiale sintetico; su buona parte delle pareti e oltre, sono disposti articoli di pelletteria come zainetti e borse per tutte le occasioni, body bags personalizzati con decorazioni a 40€., spille in metallo smaltato in diversi colori da apporre su abiti o camicie a 7,90€.
Set di braccialetti con charm di varie forme e colori, cinture intrecciate da indossare sopra abitini o maglie, cerchietti e fasce per i capelli sempre a prezzi accessibili.
Sono presenti alcune promozioni 3×2.
Buona l'affluenza della clientela composta in buona parte da teen-ager.
 
Personale: Il personale è costituito da due addette, una delle quali presidia in pianta stabile la cassa e la seconda è impegnata nella sistemazione degli articoli, disponibile inoltre a fornire indicazioni e precisazioni sui prodotti.
Voto: 1
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.

Accessorize – via Torino, 25 Milano Visita effettuata l'8 settembre ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.