Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani

Data:

Aldi Italia prima di aprire è entrato prima nelle case degli italiani
 
Febbraio 2018. Per lo scouting delle famiglie, le ricerche di Leo Burnett si sono concentrate nelle aree del Nord Italia che per prime sono interessate dall’apertura dei negozi ALDI. Dopo aver visionato tutti i video-casting delle famiglie Aldi che si sono candidate, sono state selezionate quella di Max, di Baricella in provincia di Bologna; di Lino e Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese; di Federica e del suo compagno Ivan, giovane coppia di Livorno Ferraris in provincia di Vercelli, a cui si sono aggiunte quella di Anna da Lecco e di Vincenzo, professionista single che vive e lavora a Milano.
 
La troupe addetta alle riprese è quindi stata ospite per giorni nelle case delle cinque famiglie. Ha raccolto le loro storie e le opinioni, dall’arrivo dei prodotti ALDI all’assaggio vero e proprio delle loro ricette preferite realizzate con gli ingredienti del brand: dallo spezzatino alla pizza fatta in casa, dalla grigliata alla pasta con il pesto.
Attraverso questa campagna, ALDI ha voluto ra_orzare il legame con le storie e la quotidianità dei clienti.
 
Le cinque famiglie infatti sono state i testimoni perfetti dei prodotti che il brand porterà sulla tavola degli italiani e le loro parole riportano in maniera autentica i valori alla base delle proposte di ALDI, riconoscendo l’impegno dell’azienda per o_rire prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Dopo questa esperienza, le Famiglie non vedono l’ora che i negozi ALDI aprano nelle loro città!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.