Amazon mealkits in WholeFoodsMarket, prove generali per i piatti da preparare, a NY/Manhattan

Data:

Aprile 2020. Mentre i nuovi appartamenti a NY hanno uno spazio cucina minimale ecco una proposta interessante, siglata Amazon, svolta nei supermercati di proprietà WholeFoodsMarket.

La proposta

Si tratta di 8 meal kits, cioè di preparazioni di base adatte per cucinare un piatto, offerte anche refrigerate:

. 4 primi e

. 4 secondi,

alcuni dei quali veri e propri piatti regionali.

Come dice la comunicazione di Amazon:

. Noi curiamo la preparazione con tutto quel che ci vuole,

. Tu sei il cuoco.

All’interno tutte le indicazioni per poter cucinare il piatto scelto.

I prezzi variano da 15 a 18 $. La comunicazione garantisce che il tempo necessario è di 30 mn.

Francamente non li abbiamo provati perché soggiornavamo in hotel, ma le proposte, molto diverse fra loro, sembrano proprio allettanti.

Le abbiamo notate anche in alcuni ristoranti.

I meal kits in tempi di Coronavirus, con possibili consegne a domicilio, appaiono un buon antidoto alla spesa, soprattutto se una persona lavora da casa.

È un segmento di mercato che sta crescendo anche in Europa, ad esempio in Carrefour (che ha acquisito il leader francese di questo segmento) e in Finiper in Italia, dove per prima si è cimentata Barilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.