Anche il pesce va certificato: il caso WholeFoods

Data:


Anche il pesce va certificato: il caso WholeFoods
 
Marzo 2017. Dopo la carne passiamo al pesce. Da chi va certificato il pesce in vendita? Dall’insegna, ormai è chiaro. Oltre gli adempimenti di legge. Guardate questi pochi passaggi di cosa fa WholeFoods, osservato in più punti di vendita.
 
Informazioni su cosa si vende
Va spiegato cosa è in vendita e cosa non si può vendere. Il pesce è una materia prima a rischio, oggetto di invenduto e quindi di spreco. Alcune specie non si possono vendere. L’allevato va distinto in modo chiaro dal pescato, senza fraintendimenti e parole arzigogolate. Soprattutto va spiegato cosa ormai non si può vendere. È doloroso farlo ma bisogna.
 
Le informazioni devono essere ripetute in più parti del display, nella comunicazione.
 
La sostenibilità
È un aspetto davvero sottovalutato che, invece, nel caso del pesce rivela il posizionamento e l’attenzione alla sostenibilità. La sensibilità all’ambiente, alla sostenibilità, va costruita nel tempo, con trasparenza e lealtà nei confronti dei cittadini-consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.