Apple il Brevetto

Data:

  Immagine-Articolo-Grande-apple.jpg

ESSENCE: THE LIFE HUB
Steve Jobs ha intuito che il computer sarebbe diventato un vero e proprio fulcro di molteplici attività digitali e ha ripensato il sistema della marca in questa ottica, diventato così davvero il centro della nostra vita sempre più digitale.
VOTO: 5

ROLE: PAROLA CHIAVE “ONE”
Convergenza assoluta: possiamo immaginarci che sempre più Apple miri a diventare il device che contiene le nostre memorie, il nostro futuro, il nostro mondo. Tutto, in un design dalla bellissima funzionalità.
VOTO:5

EVOLUTION: NUOVI PRODOTTI, STESSO SPIRITO
Apple ha rivoluzionato la sua offerta entrando in nuove funzioni e categorie, ma sempre con lo stesso identico spirito del 1984.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
FUNZIONALITA’: facilità, intuizione, piacevolezza d’uso, da sempre ineguagliate
VISIONE: non è nemmeno innovazione….è visione, genio
BELLEZZA: la marca che ha fatto della tecnologia un oggetto di design, da desiderare con gli occhi
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
SOGNO: fin dai suoi inizi, esiste in questo brand la gratificazione del sognare un mondo in progresso, positivamente evolutivo
APERTURA: Apple è una piattaforma aperta di divertimento, know-how e funzionalità
SFIDA: sempre avanti, sempre i primi, sempre sfidanti
VOTO: 5

COMMUNICATION: STRATEGIA DEL “MOMENTUM”
Ogni volta che lancia qualcosa di nuovo sul mercato, Apple sa creare un’attesa e un desiderio veramente unici, scaricando poi tutta questa energia sul trial del prodotto. Il tutto con un tone of voice assolutamente coerente ai valori del brand. Sempre
VOTO: 5

IDENTITY: ICONA CULTURALE
La mela di Apple è molto di più di un segno. E’ il logo perfetto, per la sua semplicità, istintività e forza comunicativa, avendo in sé tutti i tratti fondanti la marca, dal coraggio alla democrazia. Recentemente l’uso del bianco come colore dominante identitario va nella stessa direzione.
VOTO: 5

OVERALL: APPLE, GRAZIE STEVE
 Apple è la tangibile dimostrazione che a volte la perfezione è di questa terra.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.