Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Data:

Apple vende prodotti segmentati e servizi personalizzati

Novembre 2011. L’analisi visiva delle caratteristiche strategiche e tattiche di Apple si presta per capire un caso di successo: interattività, facilità di fruizione ed informazione. Consulenza personalizzata in store. Colloquio stretto siti internet e negozio fanno di questa vera e propria esperienza un brand a 360°. Avete mai controllato le attrezzature espositive? Cablaggi, tavoli (tanti), espositori perimetrali ridotti al minimo per lasciar parlare il prodotto, schermi per leggere il prodotto e i servizi. Il bancone di Genius Bar è sempre sul fondo. Magazzino forse a volte esiguo per non immettere immediatamente il prodotto chiesto nel negozio. Per l’analisi di branding andare all’articolo di Silvia Barbieri in archivio.

Punti di forza
Immagine di brand e commerciale, Comunicazione, Servizi e assistenza
Punti di debolezza
Servizio da prenotare, Magazzino probabilmente poco profondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.