Arcaplanet supermercato per animali

Data:

Arcaplanet supermercato per animali
 
Arcaplanet – via Sismondi angolo viale Corsica

Vetrine:
7 vetrine cieche utilizzate per appendere cartelloni pubblicitari con la scritta ARCAPALNET e merce in sconto, non si può vedere attraverso, obbligando il cliente alla visita dei locali.
Voto: 2

Il Layout ed ergonomia degli spazi:
Mini market specializzato in prodotti per animali (Arcaplanet) è stato inserito in parte del vecchio supermercato SMA condividendo l’ingresso principale con quello che oggi è diventato Punto Simply Market .
Se volete andare a fare la spesa non potete rimanere indifferenti alla presenza di questo market per animali, le porte d’ingresso essendo in vetro facilitano ed invogliano alla visita.
Il suo interno si sviluppa come un classico supermarket, gli scaffali delimitano le corsie sufficientemente ampie da passare con il carrello e sono divise per categorie di animali: gatti, cani, uccelli, piccoli animali. L’unica pecca è lo spazio minimo dedicato ai pagamenti, 2 casse di cui una sola in funzione relegate alla fine del negozio, che costringono i clienti ad ammassarsi vicini ingombrando parte delle corsie espositive.
Voto: 4

Ordine merce:
L’ordine però non è il punto di forza di questo negozio: prodotti dello stesso tipo posizionati su parti differenti degli scaffali, prodotti in offerta con cartellini staccati o con imballi parzialmente mancati; inoltre alla fine del negozio vicino alle casse c’è in bella mostra una piccola catasta di cartoni (saranno anche utili per portare a casa la merce comprata) ma non sono comunque belli da vedersi.
Voto: 2

Visibilità, assortimento merce, prezzi:
La segnaletica è di facile visibilità e lettura (se non per quei prodotti in offerta di cui sopra) L’assortimento merce è ottimo, sia dal punto di vista cibo che da quello accessori come lettiere, gabbiette, giochi guinzagli ecc.. I prezzi sono concorrenziali rispetto alle catene dedicate, numerose le promozioni per qualsiasi tipo di animale.
Voto: 5

Gentilezza e competenza del personale:
Il personale è gentile e disponibile nel consigliare e aiutare, competente e non costringe all’acquisto del prodotto in offerta se lo stesso non è adatto al proprio animale domestico.
Voto: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.