Archiviare, condividere, gestire i documenti digitali possibile con Condivido-GS1

Data:

Maggio 2019. Migliorare la visibilità e la presenza sul web, tenere aggiornati i contenuti digitali relativi ai propri prodotti, scambiare materiali di marketing con i propri partner in modo veloce e immediato: sono solo alcuni dei vantaggi di Condivido, la nuova piattaforma di digital asset management realizzata da GS1 Italy, in collaborazione con Thron.

Condivido nasce per rispondere alle esigenze digitali delle imprese, che hanno sempre più la necessità di archiviare, organizzare e distribuire immagini, video, banner, audio, documenti, link, ecc. in vari formati e versioni, e di condividerli con clienti, fornitori e colleghi.

Condivido permette infatti di avere tutti i contenuti digitali sempre allineati nella loro ultima versione disponibile e di evitare repliche, con una notevole riduzione di tempi e costi di condivisione all’interno e all’esterno dell’azienda.

Grazie a Condivido si può:

  • Gestire le risorse digitali tenendole sempre aggiornate e in ordine.
  • Catalogare le risorse digitali con i tag, suddividendole per argomenti e caratteristiche principali.
  • Condividere i materiali con clienti, colleghi, agenzie e partner commerciali.
  • Migliorare la presenza online, evitando ripetizioni, doppioni e contenuti non aggiornati.
  • Velocizzare lo scambio di materiali con i partner.
  • Misurare e tenere traccia delle performance dei contenuti digitali.
  • Conservare contenuti e asset in qualsiasi formato.
  • Integrare Condivido con il servizio di digital brand content management Immagino, ottenendo la relativa certificazione che garantisce l’aggiornamento e l’allineamento dei contenuti tra le due piattaforme.

«Nella sua missione di facilitare flussi di informazioni di qualità tra le imprese e nella supply chain globale, GS1 Italy riconosce in Condivido un elemento importante – dopo il grande successo di Immagino – della sua evoluzione in una vera e propria digital data platform capace di fornire alle imprese non solo gli standard, ma anche i processi e gli strumenti di gestione delle informazioni, indispensabili per affrontare le sfide dell’era digitale» ha affermato Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy.

Condivido è disponibile anche nella versione “Premium”, che, oltre ai vantaggi della versione base, permette di personalizzare la piattaforma in base alle specifiche esigenze dell’azienda, consentendo di caricare i contenuti in API, gestire gruppi interni direttamente, creare workflow approvativi interni, condividere i contenuti direttamente con il cliente finale (B2C), creare tag personalizzati e ottenere una reportistica accurata e specifica attraverso la content intelligence, che misura le performance dei contenuti digitali e come questi influenzano le azioni degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.