Auchan risponde a Leclerc in Francia: non comparate i freschi

Data:

Auchan risponde a Leclerc in Francia: non comparate i freschi

Aprile 2012. Auchan questa settimana risponde alla campagna di comparazione dei prezzi avviata da Leclerc in aprile. Lo fa in due modi:

– Usa le stesse caratteristiche grafiche di Leclerc, colori, caratteri, corpo, tono della comunicazione, le inserzioni a pagamento sono soprattutto sui quotidiani locali.
– Auchan nella comunicazione sostiene che Leclerc non compara i prodotti freschi.

È una campagna di forte impatto, come la stessa di Leclerc. A questo punto apsettiamo la risposta di Leclerc

Punti di forza
Impatto di comunicazione, Stesso format

Punti di debolezza
Spirale di botta e risposta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.