Auchan-Torino (6): la riscrittura delle informazioni di reparti e dei lineari

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo concept di Torino-G.Cesare cambia anche lo sviluppo dellorganizzazione della comunicazione del lineare di vendita dell’ipermercato:

. per categoria, in verticale,

. per sottocategoria, in orizzontale.

Il caso delle uova che viene sviluppato nelle fotografie qui sotto è emblematico e si può leggere con un’occhiata superficiale come si svolge lo scaffale delle uova chez Auchan.

Sono piccoli particolari che rivelando invece la capacitò dell’insegna di spiegare in poco spazio la segmentazione dell’assortimento, un fatto cruciale per la ricerca di informazioni da parte del consumatore.

Stesso discorso esemplificativo per le birre, con uno sviluppo verticale e omnicomprensivo della funzione d’uso del prodotto e degli abbinamenti rilevati.

Nel grande spazio del bio, categoria sulla quale si gioca il posizionamento di moltissimi retailer italiani e internazionali, sono da osservare le singole comunicazioni, molto semplici e dirette, l’uso di attrezzature leggere che lasciano parlare il prodotto e il brand, con altezze sempre inferiori a quelle utilizzare dall’ipermercato fino ad oggi.

Anche questo fatto fa parte della rivoluzione del concept dell’ipermercato Auchan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.