Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce

Data:

Aumenta la voglia di denunciare l’insoddisfazione da e-commerce

Febbraio 2018. Dice la Nielsen che il consumatore appare sempre più determinato a condividere sia la soddisfazione sia l’insoddisfazione che deriva dai suoi  comportamenti su internet, quando si informa o quando compra.
 
Sono, questi, dei momenti cruciali per le imprese della IDM o della GDO che hanno aumentato i touch point in questi anni per differenziare i momenti di engagement.
 
L’ascolto degli umori delle singole persone diventa quindi una delle variabili da tenere sotto controllo con specialisti che si dedicano solo a questo. Perché, come si sa, il passa parola può fare la fortuna o la sfortuna di un prodotto o di un servizio.
 
Aumenta contemporaneamente l’uso di internet per comparare i prezzi e questo mette sotto pressione i margini delle imprese o dei retailer.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.