BathSaltCo-San Francisco: costruire il valore

Data:


BathSaltCo-San Francisco: costruire il valore

Gennaio 2015. Questa case history rilevata al Pier 39 di San Francisco è interessante per capire l’omnichannel e la sua evoluzione o, se volete, il brick&mortar e le interazioni che si possono fare.
 
Il business model
Rivitalizzare una materia prima povera, il sale da bagno e costruire un nuovo valore, offredolo sia sciolto sia confezionato in più canali di vendita.
 
Il sito internet e la vendita
Ovviamente su internet non si può sviluppare la multisensorialità e i prodotti vengono presentati in eleganti botticini, con tutte le gamme possibili.
 
Lo store
Il Pier 39 nel porto di San Francisco è uno dei più frequentati sia dalle persone che si recano nella capitale sia dai turisti. È una meta di shopping e di intrattenimento.
Il banco è allestito in modo semplice ed è ben visibile.
 
La modalità espositiva scelta è quella di massificare il prodotto e lasciare che l’acquirente agisca sull’olfatto e sulla vista per catturare la sua attenzione. Dopo di chè il cliente può acquistare anche le bottigliette o dei semplici sacchetti, riempire il contenitore della quantità desiderata, pagare.
 
Il colpo d’occhio è notevole.
 
Punti di forza
Semplicità dell’allestimento, Multisensorialità, Visual
 
Punti di debolezza
Non c’è nessuna protezione al prodotto sfuso, qualcuno ogni tanto mette le mani
 
La sostenibilità di BathSaltCompany, San Francisco
Impatto ambientale    1
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

 
http://www.sfsalt.com/
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.