Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Data:


Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Maggio 2018. L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp è stato usato in comunicazione per dire che “anche in questo supermercato si praticano i prezzi bassi tutto l’anno”. Ovviamente non è vero, si tratta solo di comunicazione, per giunta non veritiera. L’Edlp deve essere totale su tutto l’assortimento e soprattutto deve durare tutto l’anno.
 
Un’inedita Rossella Brenna, direttore vendite e marketing di U2, intervenuta a un convegno di IRi a Cibus, spiega la ristrutturazione dell’assortimento e le sue variazioni con il passaggio dalle attività promozionali spinte all’Edlp.
 

 
Da tenere presente per lo sforzo importante fatto da U2, soprattutto quando si parla di ristrutturazione degli assortimenti e di Every day low price.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.