B’Twin fa cultura sulla bicicletta

Data:

B’Twin fa cultura sulla bicicletta
Giugno 2010. Questo flagship di Oxylane (Decathlon) a Lille è uno dei tanti sforzi del gruppo per rilanciare sul category: ne esistono per la ginnastica, per il golf. Questo che RetailWatch è in grado di commentare è dedicato alla bicicletta, uno dei business storici di Decathlon. Il flagship raggruppa le attività di ricerca, di assemblaggio e di pratica della marca e della merceologia. L’impianto commerciale e di servizi occupa una superficie di 200.000 mq lordi di cui 20.000 coperti. All’esterno, soprattutto, ma anche all’interno, sono moltissimi gli spazi di pratica, di scelta e di complementarietà per la pratica della bicicletta. Lavorano al suo interno 500 addetti.

Punti di forza: flagship dedicato, attività di commercio e di servizi, specializzazione profonda, branding, comunicazione, experience
Punti di debolezza: investimento elevato, superficie ampia e dispersiva, costruzione calendario eventi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.